rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrestata l’avv. Rosa Federici: avrebbe truffato clienti per 300mila euro

Foggiana, ma residente e con studio a Foligno, Rosa Federici, è finita ai domiciliari per infedele patrocinio, millantato credito del patrocinatore e truffa aggravata

Avrebbe truffato clienti per 300mila euro. Per questo motivo questa mattina i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Rosa Federici, avvocato di Foggia ma residente e con studio a Foligno, da tempo al centro di una vicenda finita anche in tv, dove i clienti le chiedono conto della sua condotta e dei soldi "ingiustamente" incassati.

Come si legge su Perugiatoday.it, Federici "millantava di avere amicizie importanti tra i giudici che, in base a questo rapporto, avrebbero pilotato i giudizi su alcune cause portando così a verdetti favorevoli per i suoi clienti. Ma non solo: era abilissima nella truffa e gli viene contestato anche il reato di infedele patrocinio. Purtroppo per le vittime la sorpresa è stata di scoprire che le somme versate non avevano condotto ai risultati sperati e tanto pubblicizzati".

La misura cautelare è stata emessa dal GIP del Tribunale di Perugia per una serie di condotte illecite realizzate da gennaio ad aprile 2013. Si tratta di reati quali l’infedele patrocinio, millantato credito del patrocinatore e la truffa aggravata. L'avvocato di origini foggiane risulta radiata per un anno dal Consiglio Nazionale Forense e sospesa a tempo indeterminato dall’Ordine degli Avvocati di Perugia dal mese di agosto 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata l’avv. Rosa Federici: avrebbe truffato clienti per 300mila euro

FoggiaToday è in caricamento