rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Blitz in un casale, autista foggiano arrestato a Roma: trovate armi, droga e munizioni

Arrestati due autisti – delle province di Foggia e Caserta - e un operaio di Roma nel corso di un blitz in un casale di via Bartolomeo Zorzi

E’ della provincia di Foggia uno dei due autisti arrestati la sera del 30 settembre dai carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Roma Cassia, insieme ad un operaio trentenne del posto, tutti con precedenti, in seguito a un blitz avvenuto in un casale di via Bartolomeo Zorzi tra Marco Simone e Casal Monastero, al cui interno sono state trovati armi, droga e munizioni. In manette il 57enne e il collega 55enne della provincia di Caserta.

Come si legge su RomaToday, gli uomini si trovavano all'interno della loro autovettura, sorvegliati a distanza dai carabinieri che, dopo averli notati entrare in un casale isolato, con fare guardingo e sospettoso, hanno deciso di fare irruzione all'interno. I militari dell’Arma hanno trovato, sull'unico tavolo presente nel locale, una Sig Sauer , pistola  con matricola abrasa completa di caricatore con sette cartucce, una pistola Browning detenuta illegalmente, completa di caricatore con undici cartucce e alcune scatole con altre cinquanta cartucce (appartenente a un italiano deceduto circa dieci anni fa, senza che lo stesso l'avesse mai ceduta ad uno dei tre uomini).

All’interno del casale c’erano anche mille euro e alcune dosi di cocaina, oltre a bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. Invece, durante la perquisizione domiciliare, in possesso di uno dei tre arrestati, è stato trovato un fucile sovrapposto Beretta legalmente detenuto ma con munizioni mai denunciate. Il fucile e il relativo munizionamento sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.  Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un casale, autista foggiano arrestato a Roma: trovate armi, droga e munizioni

FoggiaToday è in caricamento