rotate-mobile
Cronaca San Severo

Andava in giro armato di pistola con un colpo in canna, in casa nascondeva mezzo chilo di eroina

E' quanto scoperto dai carabinieri di San Severo nelle disponibilità di un 35enne del posto già noto alle forze di polizia, Attilio Montanaro

In tasca aveva una pistola con matricola abrasa e colpo in canna; nel garage nascondeva oltre mezzo kg di eroina. E’ quanto scoperto dai carabinieri di San Severo, nel contesto di un servizio coordinato con i colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione Mobile ‘Puglia’ di Bari e la Polizia Municipale.

Nel fine settimana appena trascorso, i militari hanno eseguito una vasta e capillare operazione di presidio e controllo del territorio, finalizzata al contrasto della criminalità. Decine i controlli eseguiti, sia nelle vie del centro, sia nelle zone periferiche della città. Nel corso dell’operazione, oltre al sequestro di diverse autovetture e motocicli per mancanza della copertura assicurativa, è stato eseguito l’arresto di un 35enne già conosciuto dalle Forze di Polizia, Attilio Montanaro.

L’uomo era stato notato dalle pattuglie in una via periferica in evidente stato di alterazione psicofisica. Sottoposto a controllo e perquisito, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7.65, con matricola abrasa, e 20 cartucce dello stesso calibro. Bloccato il soggetto, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione e a un box di sua proprietà, all’interno del quale, oltre ad altri proiettili dello stesso calibro, sono stati sequestrati oltre 500 grammi di eroina.

Dalle analisi di laboratorio effettuate sulla sostanza stupefacente è stato accertato che dalla stessa sarebbe stato possibile ricavare circa 1.500 dosi, data la sua alta percentuale di purezza. L’arma, invece, perfettamente funzionante e con il colpo in canna al momento del controllo, sarà inviata al R.I.S. per accertarne l’eventuale utilizzo in episodi criminosi. L’uomo, condotto presso il carcere di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e munizionamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

FOTO | San Severo, deteneva armi e droga: arrestato 35enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andava in giro armato di pistola con un colpo in canna, in casa nascondeva mezzo chilo di eroina

FoggiaToday è in caricamento