rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ascoli Satriano / via Largo Ausilio

Chiede sigaretta a un passante e gli ruba gli occhiali da vista: arrestato

Il fatto è accaduto in via Largo Ausilio, ad Ascoli Satriano. I carabinieri, allertati da testimoni, hanno arrestato l'uomo in flagranza di reato. Ora è ai domiciliari, come disposto dall'autorità giudiziaria

Si avvicina ad un passante per chiedere una sigaretta, ma con una mossa fulminea gli porta via gli occhiali da vista. E’ successo ad Ascoli Satriano, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato di rapina Marinica Volintiri, romeno di 37 anni.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo aveva avvicinato un malcapitato in via Largo Ausilio con la scusa di chiedere una sigaretta e poi, mediante minacce e violenza, si impossessava del paio di occhiali da vista indossati dalla vittima dileguandosi subito dopo nelle vie limitrofe.

Alcuni amici dell’aggredito, che avevano assistito alla scena, hanno allertato subito i carabinieri che, acquisite le informazioni sulla via di fuga e la fisionomia dell’uomo, sono riusciti a bloccarlo poco dopo.

In un primo momento, l’uomo negava ogni addebito ma proprio mentre stava per essere accompagnato verso l’autovettura e portato in caserma, gli occhiali provento della rapina sono caduti dalla tasca del giubbotto.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario e l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede sigaretta a un passante e gli ruba gli occhiali da vista: arrestato

FoggiaToday è in caricamento