rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Minaccia la moglie con una pistola, poi fugge con un piccolo arsenale in auto

Arrestato un 45enne di San Severo per detenzione illegale di armi e munizionamento. Nella sua Audi A3, i militari hanno recuperato una pistola cal. 6,35 con colpo in canna, novantanove proiettili, tre bastoni e tre coltelli

Ha minacciato la moglie con una pistola, poi si è allontanato a bordo della sua auto portando con sé un piccolo arsenale. Attimi di panico, in una abitazione di San Severo, dalla quale - dopo un litigio in famiglia - è partita una chiamata al 112.

Dall’altro capo del telefono, una donna impaurita perché minacciata con una pistola dal proprio marito. Immediatamente, i carabinieri della compagnia di San Severo si sono posti sulle tracce dell’uomo, allontanatosi con la propria Audi A3, a bordo della quale è stato rintracciato poco dopo. Si tratta di Roberto Liemonte, 45enne del posto, arrestato per detenzione abusiva di armi.

I militari hanno effettuato una attenta perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all’interno del mezzo un piccolo arsenale: una pistola cal. 6,35 marca Carl Walter modello TPH, con il colpo in canna e pronta per fare fuoco, novantatré proiettili calibro 6.35, sei proiettili calibro 9, tre bastoni di legno e tre coltelli a serramanico. Durante i successivi riscontri è stato accertato che la pistola è oggetto di furto denunciato in Svizzera. L’uomo è stato arrestato ed associato al carcere di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la moglie con una pistola, poi fugge con un piccolo arsenale in auto

FoggiaToday è in caricamento