rotate-mobile
Cronaca Apricena

Denunciato dalla Polfer 10 giorni fa, sorpreso mentre tenta un furto di cavi in rame: arrestato

Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno sorpreso e arrestato un 50enne foggiano, con precedenti specifici, intento a preparare il terreno per un furto di cavi in rame ai danni della Rete Ferrovie Italiane

Era stato denunciato dieci giorni fa dalla Polizia Ferroviaria di Foggia per aver tentato di trafugare nella stessa zona cavi di rame delle Ferrovie, e viene nuovamente arrestato per lo stesso reato.

Lo scorso 19 gennaio, gli Agenti della Polfer infatti, con il coordinamento del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, avevano continuato a mantenere la stretta osservazione della zona “calda” dei furti, nell’ambito del territorio di Apricena, avvalendosi anche della fattiva collaborazione di personale di R.F.I. Protezione Aziendale.

Proprio il mirato monitoraggio della zona ha consentito di individuare persone intente a far buche nel terreno. Così, l’immediato allarme, ha permesso alla pattuglia Polfer di individuare una persona fuggire delle ferrovie. L’arrestato, Nicola Marino, di 50 anni, è risultato pregiudicato con precedenti specifici; pertanto è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato dalla Polfer 10 giorni fa, sorpreso mentre tenta un furto di cavi in rame: arrestato

FoggiaToday è in caricamento