rotate-mobile
Cronaca San Severo

Arrestato insospettabile: fermato per un controllo, nascondeva 20 kg di droga nel garage

Insieme allo stupefacente - hashish e cocaina - i carabinieri di San Severo hanno recuperato anche una pistola calibro 9, completa di munizioni, e due oggetti in creta, verosimilmente reperti archeologici

Un ‘tesoretto’ di stupefacente del valore stimato di 60mila euro: 17,5 kg di hashish nascosti un garage-deposito, un altro chilo portato al seguito, a bordo di un'Alfa 156, insieme a 50 dosi di cocaina e 500 euro in contanti. E’ quanto trovato dai carabinieri di San Severo, nella disponibilità di un 25enne incensurato del posto.

Si tratta di Antonio Guiderdone, disoccupato e sconosciuto alle forze di polizia, arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ricettazione di una pistola clandestina. Insieme al carico di droga, infatti, i militari hanno sequestrato anche una pistola “Luger” calibro 9 con matricola abrasa, perfettamente funzionante, completa di doppio caricatore, 50 colpi ed un giubbotto antiproiettile blu del tipo in uso agli istituti di vigilanza.

Insieme all’arma – sulla quale verranno effettuati gli esami balistici del caso – sono stati rinvenuti anche due oggetti in creta, verosimilmente reperti archeologici, che saranno sottoposti all’attenzione del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale per accertarne l’autenticità e l’epoca. Il giovane è stato fermato dai carabinieri per un controllo a bordo della sua autovettura, un’Alfa Romeo 156 Station Wagon. Il 25enne, però, si è mostrato troppo agitato per un consueto controllo. Così i militari hanno proceduto ad un’accurata perquisizione personale e veicolare.

Immediatamente sono state trovate le 50 dosi di cocaina, occultate all’interno di un porta rullini fotografici, un kg di hashish e 500 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. La perquisizione è stata, quindi, estesa anche all’abitazione del giovane e ad un box auto di pertinenza. Nel garage i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio “deposito” di droga: 17,5 kg di hashish, 1,8 kg di cocaina e bilancini di precisione e sostanza da taglio. Lo stupefacente era contenuto all’interno di un borsone insieme a circa 9.500 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato e il 25enne è stato associato al carcere di Foggia.

FOTO | Oltre 17 kg di droga e reperti archeologici: arrestato 25enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato insospettabile: fermato per un controllo, nascondeva 20 kg di droga nel garage

FoggiaToday è in caricamento