rotate-mobile
Cronaca

Dalle campagne foggiane alle ditte compiacenti, la Mobile sorprende predone del rame alla consegna

Un albanese risultato irregolare sul territorio nazionale stava andando a rivendere le matasse di rame già sguainate presso una nota ditta di Foggia

E’ stato sorpreso nei pressi di una notta ditta di Foggia dedita al recupero di rottami ferrosi e metallici con matasse di rame già sguainate e trasportate in uno zaino a spalla di colore nero pari a 15 kg e in una borsa per la spesa dal peso di 16 kg. Per questo motivo il personale della Squadra Mobile – 2^ sezione Criminalità Diffusa, Straniera e Prostituzione - del capoluogo dauno, nel corso di uno specifico servizio mirato al contrasto dei furti e ricettazione di rame, ha fermato un 40enne albanese risultato irregolare sul territorio nazionale.

Gli agenti hanno poi perquisito l’abitazione dell’uomo e trovato un sacco in juta di colore bianco al cui interno c’erano 21 chili di matasse di rame sguainate. Il rame rinvenuto è frutto di saccheggi che avvengono quotidianamente nelle campagne foggiane dai predoni del rame che lo privano della guaina e successivamente lo conferisco a ditta compiacenti.

Alla luce di quanto accertato il cittadino albanese è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, mentre le matasse di rame sottoposte a sequestro penale ed affidate in Giudiziale Custodia ad una ditta autorizzata. Essendo l’albanese irregolare sul territorio nazionale, la squadra mobile ha poi interessato il locale Ufficio Stranieri per le incombenze di rito in attesa del nulla osta all’espulsione da parte della  Autorità Giudiziaria.

RAME RUBATO: BLITZ IN UNA DITTA DI FOGGIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle campagne foggiane alle ditte compiacenti, la Mobile sorprende predone del rame alla consegna

FoggiaToday è in caricamento