rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Panico sul Frecciargento: passeggero infastidisce i viaggiatori, poi prende a pugni e manda in ospedale un poliziotto

Attimi di paura sul Frecciargento Lecce-Bari-Roma, arrestato 46enne salentino con precedenti di polizia. Agente della Polfer ricoverato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico

Il 29 ottobre gli agenti Polfer, su segnalazione di due guardie giurate e di alcuni cittadini, sono saliti a bordo del treno Frecciargento 8326 (Lecce-Bari-Roma), dove nella carrozza 6 c’era un uomo in forte stato di agitazione, che infastidiva i viaggiatori.

Lo stesso, alla vista degli operatori, ha reagito violentemente colpendo con un pugno in pieno viso uno degli agenti, mentre una guardia giurata intervenuta in aiuto degli stessi, è stata raggiunta da un pugno allo zigomo. 

L’aggressore, con precedenti di polizia, bloccato con non poche difficoltà, è stato condotto negli uffici del Reparto Operativo ed arrestato per i reati di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Mentre l’agente ferito è stato trasportato in ospedale, dove, nella mattinata odierna è stato sottoposto ad intervento chirurgico alle ossa nasali. Per il quarantaseienne leccese, arrestato, si rendeva necessario l’intervento del personale del 118. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sul Frecciargento: passeggero infastidisce i viaggiatori, poi prende a pugni e manda in ospedale un poliziotto

FoggiaToday è in caricamento