rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Apricena

Aggrediscono poliziotto e gli spaccano il naso, contuso anche l'amico: arrestati

E’ accaduto ieri sera, ad Apricena, dove due uomini hanno raggiunto e aggredito l’agente, che ha riportato la frattura del setto nasale e 30 giorni di prognosi, colpendo anche l’amico. Fermati Salvarore Di Summa e Luigi Martello

Poliziotto libero dal servizio insultato e picchiato in strada, insieme ad un suo amico, da due pregiudicati. E’, in breve, la cronaca di quanto accaduto ieri sera, ad Apricena, dove due uomini - entrambi con precedenti penali - hanno raggiunto e aggredito l’agente, che ha riportato la frattura del setto nasale e 30 giorni di prognosi, colpendo anche l’amico che era con lui, che nella disavventura ha rimediato varie contusioni e un forte choc.

Secondo quanto ricostruito da polizia e carabinieri giunti immediatamente sul posto, le vittime erano davanti a un bar cittadino quando, senza un apparente motivo scatenante, sono stati presi di mira dai due aggressori, identificati in Salvarore Di Summa e Luigi Martello, di 46 e 42 anni, imputati e assolti per l'omicidio di una guardia giurata, avvenuto sempre ad Apricena nel 2011.

Le vittime, sempre secondo la ricostruzione effettuata, sono riuscite a scappare e a rifugiarsi in una vicina armeria, ma sono state raggiunte e picchiate da Di Summa e Martello. Subito dopo il "raid punitivo", i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati individuati e fermati poco dopo, ancora in zona, dalle forze dell'ordine che hanno dovuto esplodere alcuni colpi di pistola in aria per costringere i due aggressori alla resa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono poliziotto e gli spaccano il naso, contuso anche l'amico: arrestati

FoggiaToday è in caricamento