rotate-mobile
Cronaca Ischitella

Sul treno senza biglietto, inveisce e si scaglia contro la polizia: arrestato giovane, agente ferito ad un braccio

E' accaduto a Ischitella, poco prima della partenza del convoglio. L'uomo arrestato è stato trovato anche in possesso di un coltello, pertanto risponderà anche di porto abusivo di armi. Uno degli agenti intervenuto ha riportato la frattura scomposta dell'avambraccio sinistro

Sul treno senza biglietto, inveisce contro la polizia e si scaglia contro gli operatori intervenuti. E' accaduto poco prima della partenza di un convoglio delle Ferrovie del Gargano, diretto a Ischitella: il capotreno aveva richiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria, poiché a bordo era presente un passeggero, un cittadino gambiano titolare di permesso di soggiorno e con precedenti, sprovvisto di biglietto, ma intenzionato a proseguire il viaggio senza pagare.

Sul convoglio gli agenti, nel procedere al controllo, sono stati ripetutamente offesi ed oltraggiati dall’uomo. Il giovane si è scagliato contro i poliziotti, nel tentativo di darsi alla fuga. Intervenuti altri operatori Polfer, lo straniero è stato ammanettato e dichiarato in arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per interruzione di servizio pubblico e condotto presso il carcere di Foggia su disposizione del magistrato. 

A seguito della perquisizione personale, occultato nella tasca della giacca, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello e, pertanto, il giovane dovrà rispondere anche di porto abusivo di armi. Uno dei due agenti intervenuti per primi, è ricoverato presso l’Ospedale Civile di Foggia per una frattura scomposta dell’avambraccio sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno senza biglietto, inveisce e si scaglia contro la polizia: arrestato giovane, agente ferito ad un braccio

FoggiaToday è in caricamento