S. Giovanni Rotondo: grave il 44enne accoltellato, un arresto

Vincenzo Gemma è stato colpito al collo e alla spalla da un 22enne arrestato poco dopo l'aggressione. Il litigio è nato dopo una rissa scoppiata qualche ora prima all'ingresso del pub in Piazza Europa

E’ ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, Vincenzo Gemma, il 44enne di San Giovanni Rotondo accoltellato domenica sera intorno alla mezzanotte in via San Giovanni Battista.

Per questo motivo è finito in manette anche l'autore del gesto o presunto tale, P.M., 22 anni, che ora è accusato di tentato omicidio, lesioni e porto illegale di coltello (arma che non è stata ancora ritrovata).

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e a margine delle acquisizioni fornite da alcuni testimoni, intorno alle 20.00 di domenica 17, l’aggressore stava litigando con un suo coetaneo all’ingresso di un pub sito in Piazza Europa. Nel tentativo di dividerli, un uomo è stato ferito da P.M., riportando varie lesioni al volto. A quel punto la vittima del ferimento si è rivolta a Gemma presumibilmente per organizzare un raid punitivo nei confronti del 22enne.

Vincenzo Gemma e l'aggressore del suo amico si sono incontrati per chiarirsi poco prima della mezzanotte. Hanno cominciato a parlare, ma a un certo punto  il ragazzo ha estratto un coltello e ha sferrato, un pò sorpresa, due colpi alla spalla e al collo.

Il 44enne è stato immediatamente soccorso e sottoposto a un intervento chirurgico. Il giovane aggressore invece è stato bloccato e arrestato nei pressi della sua abitazione.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Scossa di terremoto a Foggia e sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

Torna su
FoggiaToday è in caricamento