rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico / Via Domenico Manzo

Vede la ex con un altro e accoltella il "rivale" per gelosia: arrestato 18enne

E' quanto accado la sera prima di San Valentino, in via Manzo, a San Nicandro Garganico. La vittima, di 17 anni, ha ricevuto quattro coltellate alla schiena e al torace, ma non è in pericolo di vita

Ha visto la sua ex fidanzatina passeggiare in compagnia di un altro ragazzo e, preso dalla gelosia, ha sferrato 4 coltellate alla schiena e al torace del rivale. E’ quanto accado la sera prima di San Valentino, a San Nicandro Garganico. E’ successo tutto in via Manzo, sotto lo sguardo impotente di altri giovani avventori e dei residenti della zona.

Per il fatto, i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, con l’accusa di tentato omicidio, un ragazzo di appena 18 anni. Giovanissimo lui, come giovanissimi sono anche gli altri due protagonisti della grave vicenda: 17 anni la vittima, altrettanti la ragazza contesa. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’accoltellamento è avvenuto al culmine di un litigio tra i due ragazzi, dopo che il 18enne - vedendo la sua ex fidanzata in compagnia di un altro - è andato in escandescenza aggredendo il malcapitato.

Ne è nata una violenta colluttazione, al termine della quale il 18enne ha estratto un coltello taglia-corde, con lama parzialmente seghettata lunga 10 cm, e ha colpito alla schiena e al torace il rivale. Le urla della vittima e della ragazza hanno attirato l’attenzione di numerosi residenti della zona, tra i quali un carabiniere libero dal servizio, che è immediatamente intervenuto riuscendo a bloccare l’aggressore, evitandone quindi la fuga e conseguenze più gravi per la vittima dell’accaduto.

Quest’ultimo, infatti, è stato accompagnato al pronto soccorso cittadino dove è stato sottoposto alle cure e agli accertamenti del caso: le coltellate inflitte non erano particolarmente profonde e, per fortuna, non è in pericolo di vita. Sotto shock la ragazza, mentre il 18enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e associato al carcere di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede la ex con un altro e accoltella il "rivale" per gelosia: arrestato 18enne

FoggiaToday è in caricamento