rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

Accoltellamento San Marco in Lamis: arrestato 78enne per tentato omicidio

La vittima dell'aggressione, di anni 74, è stata ferita all'addome e a un braccio da un coltello a serramanico con lama 11 cm. Ora si trova in prognosi riservata. Denunciate due persone per favoreggiamento

Si sono concluse con un arresto e due denunce per favoreggiamento le indagini lampo coordinate  dal Comando Compagnia Carabinieri di San Giovanni Rotondo unitamente al personale della Stazione di San Marco in Lamis in merito all'accoltellamento avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri presso il Centro Aperto Polivalente di San Marco in Lamis.

I militari dell'arma hanno proceduto all’arresto di M.G. 78enne del luogo, che dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio ai danni di T.M., 74enne anch’egli di San Marco in Lamis.

Dalla ricostruzione fatta dagli inquirenti, ieri sera i due anziani stavano giocando a carte nel circolo all’interno della villa comunale, quando per futili motivi legati a una giocata sbagliata, i due ultrasettantenni avrebbero avuto un acceso diverbio.

Accoltellamento anziano San Marco in Lamis

L’aggressore, evidentemente ferito nell’orgoglio, ha atteso che la vittima uscisse dal circolo, lo ha seguito e lo accoltellato all’addome ferendolo ad un braccio con un coltello che aveva in tasca.

Il 74enne è rientrato nella struttura ed è stato soccorso da altri anziani. Nel frattempo l’accoltellatore si è disfatto del coltello a serramanico - con lama di 11 cm -  gettandolo sotto uno scaffale e dileguandosi da una porta secondaria.

Il malcapitato in nottata è stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’Ospedale di San Giovanni Rotondo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere esterne al centro anziani.

L’accoltellatore è stato rintracciato successivamente ed inseguito dagli militari della locale Stazione Carabinieri mentre si dileguava a bordo di una autovettura verso Mattinata in compagnia di due persone deferite per favoreggiamento.

In relazione all’età, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento San Marco in Lamis: arrestato 78enne per tentato omicidio

FoggiaToday è in caricamento