rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Scoperto "cimitero" delle auto rubate: 27enne fermato per ricettazione

In località Pozzo Terraneo, rinvenute 19 carcasse di veicoli. Sorpreso un 27enne nell’atto di scaricare da un autocarro con gru altre due carcasse di veicoli

Dovrà rispondere del reato di ricettazione, il 27enne Gerardo Poli, di Cerignola, sottoposto a fermo dai carabinieri in località Pozzo Terraneo. Qui, alla periferia di Cerignola, i militari hanno rinvenuto 19 carcasse di veicoli. Essendo palese che si trattasse di un luogo dove, periodicamente, ci si sbarazza delle carcasse di auto rubate, i carabinieri hanno attivato un lungo servizio di osservazione, al termine del quale è stato sorpreso il 27enne nell’atto di scaricare da un autocarro con gru altre due carcasse di veicoli.

Il giovane, non appena si è accorto della presenza dei militari, ha tentato di fuggire, ma è stato subito fermato. A seguito dei dovuti accertamenti, si è stabilita la provenienza delittuosa di ben 16 veicoli di diversa tipologia e valore. Tutte le autovetture risultavano rubate in zone comprese tra la Puglia, l’Abruzzo ed il Molise. Poli è stato sottoposto a fermo di inziato di delitto per ricettazione.

FOTO | Cerignola, scoperto il "cimitero" delle auto rubate: un fermo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto "cimitero" delle auto rubate: 27enne fermato per ricettazione

FoggiaToday è in caricamento