rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Nascondeva armi, munizioni e veicoli rubati in un box: arrestato 67enne

Il blitz è stato compiuto in un autoparco di Cerignola dai carabinieri. Il proprietario del box è un 67enne del posto

Dopo l’arresto dell’insospettabile bracciante agricolo 43enne, nella cui abitazione gli agenti di polizia hanno trovato armi e droga, sempre a Cerignola i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato D.D., classe 1946, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione di armi e veicoli.

In un autoparco di via Torricelli, in uno dei suoi box, i militari dell’arma hanno rinvenuto un’Audi A6 (e un quadriclo), al cui interno c’erano una pistola Beretta calibro 7,65 risultata rubata a Orta Nova, un fucile a canne mozze Sabatti oggetto di furto a Foggia, una pistola scacciacani modificata ed in grado di esplodere colpi di arma da fuoco e una pistola giocattolo.

Nel corso dell’ispezione sono state trovate anche 100 cartucce di vario calibro.  C’erano anche due ricetrasmittenti, un disturbatore di frequenze artigianale, un lampeggiante, una paletta del tipo in uso alle forze di polizia e una maschera di plastica.

Cerignola, blitz in un box di via Torricelli: le foto

Da una consultazione con la Banca Dati Forze di Polizia, è emerso che le targhe dell’Audi appartenevano a una Bmw rubata il 16 novembre scorso a Cassano delle Murge nel barese. Il meticoloso controllo del telaio dell’autovettura ha consentito di accertare che la stessa era stata oggetto di un furto denunciato il 15 novembre scorso a San Salvo in provincia di Chieri. Il quadri ciclo invece era stato rubato a Barletta il 2 ottobre scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva armi, munizioni e veicoli rubati in un box: arrestato 67enne

FoggiaToday è in caricamento