rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Non si fermano all’alt della polizia e tentano di speronarla: inseguiti e arrestati dopo colluttazione

Francesco Reddavide e Francesco Abate sono stati arrestati (ai domiciliari) dalla polizia di Cerignola dopo uno spettacolare inseguimento per le vie del centro

Spettacolare inseguimento per le vie del centro di Cerignola nella notte tra il 13 e il 14 dicembre. Gli agenti a bordo di una volante hanno intercettato un’autovettura con targa straniera condotta da un pregiudicato del posto - denunciato più volte in passato per furti in concorso – al quale è stato intimato di fermarsi.

L’uomo alla guida dell’auto ha però proseguito eludendo l’alt degli agenti in divisa, che a quel punto hanno ingaggiato un pericoloso inseguimento durato una ventina di minuti, nel corso del quale i fuggitivi hanno tentato

In più di un’occasione hanno tentato di speronare la volante in modo da poter guadagnare definitivamente la fuga. Giunti in prossimità di un incrocio, l’auto è finita contro la volante per via di una manovra repentina.

Soltanto a quel punto i poliziotti, dopo una violenta colluttazione, sono riusciti a bloccare gli occupanti del veicolo: il conducente sprovvisto di patente di guida, Francesco Reddavide, classe 1985 e Francesco Abate, classe 1991.

Ammanettati immediatamente e condotti in commissariato, poi su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all’alt della polizia e tentano di speronarla: inseguiti e arrestati dopo colluttazione

FoggiaToday è in caricamento