rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Blitz a Vieste, così famiglie abusive rubavano corrente dalla rete pubblica: 11 arresti

Il blitz dei carabinieri del posto: undici soggetti sono stati dichiarati in arresto per per furto aggravato e continuato di energia elettrica

Ieri mattina i Carabinieri della tenenza di Vieste unitamente ai militari delle Compagnie di Intervento Operativo dell'11° Battaglione Puglia e del 12° Battaglione Sicilia e con l’ausilio di personale della rete di distribuzione elettrica, hanno proceduto al controllo di due palazzine situate nel centro storico del comune garganico, di proprietà comunale ma ormai da tempo abusivamente occupate da svariate famiglie. Nonostante tutti gli elettrodomestici all’interno di ogni abitazione fossero regolarmente funzionanti, nessun occupante degli undici appartamenti aveva un regolare contatore per l’energia elettrica. Erano infatti allacciati abusivamente alla rete di illuminazione pubblica mediante collegamenti elettrici volanti.

Si è appurato che la sottrazione risulta pari ad almeno 70mila euro complessivi. Undici soggetti sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato e continuato di energia elettrica e, al termine delle formalità di rito, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio: si tratta di Giuseppe Calabrese classe 1976, Margherita Pupillo classe 1987, Tommaso Troia classe 1967, Nunzio Zaffarano classe 1976, Marino Stramacchia classe 1985, Matteo Carpano classe 1962, Fatima Hdiouech classe 1982, Tresy Monaco classe 1993, Domenico Della Malva classe 1949, Anna Santoro classe 1978, Mirko Romondia classe 1993, quest'ultimo già agli arresti domiciliari per altre cause. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Vieste, così famiglie abusive rubavano corrente dalla rete pubblica: 11 arresti

FoggiaToday è in caricamento