rotate-mobile
Cronaca Vico del Gargano

Carabinieri fermano pregiudicati, giravano in auto con una micidiale mitragliatrice: arrestati

I quattro, tutti giovani pregiudicati di Vico del Gargano, dovranno rispondere del reato di detenzione e porto illegale di arma da guerra in concorso

Dovranno rispondere del reato di detenzione e porto illegale di arma da guerra in concorso, i quattro di Vico del Gargano, tutti pregiudicati, arrestati dai carabinieri della locale compagnia nell’ambito di una serie di controlli alla circolazione stradale, intensificati e resi ancora più scrupolosi in questo particolare periodo su tutta l'area garganica.

Ad essere controllati e perquisiti dai militari sono stati il venticinquenne Donato Elia Monaco, il ventitreenne Paolo Monaco e i ventisettenni Michele Del Conte e Emilio Tricarico. Gli operanti hanno così rinvenuto, sotto il sedile anteriore lato passeggero, una busta in plastica contenente una micidiale pistola mitragliatrice Skorpion calibro 7.65, completa di 2 caricatori e 30 cartucce dello stesso calibro.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso poi di recuperare e sequestrare 6 grammi di cocaina presso l’abitazione di Del Conte e 3 grammi dello stesso stupefacente, suddiviso in 8 "cipolline" termosigillate, a casa di Tricarico.

I quattro arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Foggia. Sono ora in corso approfondimenti per verificare eventuali collegamenti con i soggetti coinvolti nei recenti fatti di sangue che hanno interessato la vicina Vieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri fermano pregiudicati, giravano in auto con una micidiale mitragliatrice: arrestati

FoggiaToday è in caricamento