rotate-mobile
Cronaca Viale Fortore

Foggia, adescato da un travestito e poi rapinato: brutta avventura per un 60enne

L'uomo, in città per motivi di lavoro, è stato rapinato da un gruppo - due foggiani di 28 e 29 anni e un 17enne di nazionalità bulgara - successivamente arrestati dalla polizia. La rapina in una zona isolata di viale Fortore

Brutta avventura, ieri sera, per un 60enne rapinato da un gruppo di tre uomini - due foggiani di 28 e 29 anni e un 17enne di nazionalità bulgara – successivamente arrestati dalla polizia. L’uomo, un 60enne della provincia, in città per impegni di lavoro, era stato attratto dalle lusinghe di una ragazza (poi rivelatasi un uomo) con la quale si era appartato alla periferia della città.

Secondo quanto ricostruito, la vittima era stata abilmente abbindolata da una ragazza bionda ed appariscente incontrata in via Caggese. I due sono andati via in auto insieme e si sono appartati in una zona isolata lungo viale Fortore. Dopo pochi minuti, però, i complici della ragazza (in realtà un uomo) sono usciti alla scoperto, prima simulando una scenata di gelosia (sostenendo che la donna fosse la compagna di uno dei due), poi minacciando il 60enne e intimando di consegnare loro tutto il denaro in suo possesso a titolo di “risarcimento”.

Così la vittima ha consegnato ai tre il suo portafoglio, contenente 150 euro, e ha lasciato il gruppo nei pressi della villa comunale di Foggia. Demoralizzato e sotto choc, l’uomo ha deciso di denunciare tutto alla polizia. Grazie alla descrizione fornita e all’indicazione precisa dei luoghi, gli agenti di polizia hanno immediatamente rintracciato i tre. Solo negli uffici della questura, la vittima ha capito che la bionda era un uomo, uno dei due foggiani arrestati insieme ad un minorenne bulgaro (ora ai domiciliari).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, adescato da un travestito e poi rapinato: brutta avventura per un 60enne

FoggiaToday è in caricamento