rotate-mobile
Cronaca Torremaggiore

Entrano in casa, il vicino se ne accorge e chiama il 112: ladri arrestati dopo una fuga sui tetti

Un 22enne e un 16enne sono stati arrestati per il tentato furto in un appartamento di Torremaggiore

Nel corso degli ultimi giorni i militari dell’Arma hanno attuato uno stringente servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori. Il fine settimana appena trascorso - grazie anche alle belle giornate e alle temperature in aumento - numerosi cittadini si sono concessi una gita fuori porta o al mare, lasciando temporaneamente incustodite le proprie abitazioni.

A Torremaggiore, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, due giovanissimi si erano intrufolati in un’abitazione per consumare un furto, con l’intenzione di asportare elettrodomestici, oggetti di valore e denaro. Fortunatamente un vicino di casa, avendo udito dei rumori sospetti provenire dall’appartamento attiguo al suo che avrebbe in quelle ore dovuto essere vuoto, ha chiamato il 112.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Norm è immediatamente giunta sul posto per verificare cosa stesse accadendo. I militari, supportati anche da quelli dell’11° Reggimento Puglia, presenti su tutta l’area dell’alto Tavoliere per aumentare ulteriormente la presenza dell’Arma sul territorio, si sono avvicinati all’obiettivo a sirene e lampeggianti spenti, proprio con l’intento di cogliere di sorpresa eventuali malviventi.

Quindi, hanno notato la porta di ingresso forzata e quando sono entrati nell’appartamento hanno sorpreso i ragazzi, uno dei quali ancora minorenne, che alla vista degli uomini in uniforme hanno comunque tentato di dileguarsi, fuggendo lungo i tetti delle abitazioni vicine. Tuttavia, la prontezza e rapidità d’azione dei Carabinieri non ha permesso loro di fuggire, e dopo un breve inseguimento, i fuggiaschi sono stati raggiunti e dichiarati in arresto. A finire in manette sono stati Felice Celeste, cl. ’96, e un sedicenne, già con precedenti penali. Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in casa, il vicino se ne accorge e chiama il 112: ladri arrestati dopo una fuga sui tetti

FoggiaToday è in caricamento