rotate-mobile
Cronaca Lucera / Viale Napoleone Battaglia

Telefonata al 112 incastra i ladri: in tre sorpresi a rubare le ruote di un'auto in sosta

E’ accaduto la scorsa notte, a Lucera, in via Napoleone Battaglia, dove i carabinieri hanno arrestato per tentato furto in concorso tre uomini di nazionalità romena e residenti a Foggia, di età compresa tra i 28 ed i 37 anni

Da Foggia a Lucera per asportare le ruote di un’auto in sosta. E’ accaduto la scorsa notte, in via Napoleone Battaglia, nel centro federiciano, dove i carabinieri hanno arrestato per il reato di tentato furto in concorso tre uomini di nazionalità romena e residenti a Foggia, di età compresa tra i 28 ed i 37 anni.

Tutto è partito dalla segnalazione anonima di un cittadino, che riferiva al 112 la presenza di tre persone intente ad armeggiare in maniera sospetta su un’auto in sosta. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lucera hanno immediatamente raggiunto il luogo indicato, cogliendo i tre nel tentativo di asportare le ruote di un’auto.

Vistisi scoperti, i tre cittadini hanno cercato di fuggire utilizzando il loro mezzo ma, dopo un breve inseguimento per le vie del centro abitato, sono stati bloccati e, messi in condizioni di sicurezza, accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito.

Inchiodati alle loro responsabilità dalle evidenze della flagranza del reato, i tre sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia. Nella giornata di ieri gli arresti sono stati convalidati, e gli interessati scarcerati e sottoposti all'obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonata al 112 incastra i ladri: in tre sorpresi a rubare le ruote di un'auto in sosta

FoggiaToday è in caricamento