rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Paolo di Civitate

Sorpresi a rubare, topi d'appartamento colpiscono proprietario con un cacciavite: arrestati

Si tratta di due uomini di nazionalità serba. Fondamentale per il buon esito della vicenda la collaborazione dei condomini che hanno allertato il 112

Era a casa di amici, quando due uomini gli hanno messo letteralmente a soqquadro la sua abitazione; in tutta fretta ha raggiunto il suo appartamento, sorprendendo i due uomini mentre rovistavano nelle varie stanze e, per guadagnarsi la fuga, non hanno esitato ad aggredirlo colpendolo con un cacciavite.

E’ quando accaduto la sera del 19 marzo, a San Paolo di Civitate, all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina del centro cittadino. La vittima dell’accaduto è un uomo di 51 anni, aggredito e ferito ad un braccio da due uomini di nazionalità serba, individuati ed arrestati dai carabinieri. Si tratta di Hobakob Callia, di 30 anni e Mitrovic Nenad, di 38: dovranno rispondere del reato di tentata rapina in abitazione.

Fondamentale, per il buon esito della vicenda sono state le telefonate fatte da alcuni condomini primo al 112 e poi al proprietario dell’appartamento, che si è precipitato in loro. Il furto è avvenuto ad ora di cena, quando la vittima era fuori casa, ospite di amici. I due sono arrampicati lungo le tubature del palazzo fino a raggiungere un balcone e poi hanno forzato una finestra. Gli altri condomini hanno sentito rumori sospetti ed hanno lanciato l’allarme.

Giunto sul posto, la vittima ha sorpreso i due soggetti ancora all’interno, intenti a mettere le stanze a soqquadro in cerca di preziosi. Vistisi scoperti, hanno aggredito la vittima malmenandola e colpendola con un cacciavite alle braccia per divincolarsi e dileguarsi. Una volta usciti dall’abitazione però, si sono ritrovati davanti numerosi condomini richiamati dalle grida di aiuto dell’uomo.

Disorientati dalla presenza di tante persone, i due soggetti hanno tentato di fuggire ancora una volta, ma si sono imbattuti nei carabinieri che li hanno immediatamente bloccati e identificati. In particolare, dei due, Mitrovic risultava destinatario di un provvedimento di cattura per una rapina in abitazione commessa in provincia di Lecce e per il quale era stato condannato a tre anni di reclusione; entrambi sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso il carcere di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare, topi d'appartamento colpiscono proprietario con un cacciavite: arrestati

FoggiaToday è in caricamento