rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia / Via Patella

Cani da guardia e telecamere a "sorvegliare" la droga: blitz a Manfredonia

Il via-vai di tossicodipendenti in via Patella, a Manfredonia, ha portato i residenti della zona a rivolgersi agli agenti del commissariato sipontino che hanno fatto scattare il blitz: una persona arrestata e una denunciata

Via-vai di tossicodipendenti in via Patella, a Manfredonia. Esasperati, i residenti si sono rivolti agli agenti del commissariato sipontino che hanno fatto scattare il blitz che ha portato un arresto e una denuncia.

Nel pomeriggio dello scorso giovedì, i poliziotti hanno arrestato un 24enne incensurato del posto, ritenuto responsabile - in concorso con il pluripregiudicato classe 1977 Antonio Rignanese, già ai domiciliari - del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività, è emerso che Rignanese - già condannato ed indagato per numerosi episodi di spaccio – nonostante fosse ai domiciliari continuava a rappresentare un punto di riferimento per acquirenti occasionali e tossicodipendenti. Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno sequestrato un involucro grande come una palla da tennis, con all’interno 100 gr di droga, sia cocaina ed eroina.

La sostanza era suddivisa in circa 100 dosi chiuse in palline termosaldate, già pronte per essere commercializzate. Il luogo destinato alla lavorazione dello stupefacente era difeso e costantemente “sorvegliato” da tre cani di grossa taglia - due molossidi e un pastore tedesco - ma anche da un impianto di videosorveglianza sofisticato che monitorava le vie di accesso all’abitazione e proiettate su un televisore maxi schermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani da guardia e telecamere a "sorvegliare" la droga: blitz a Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento