rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Apricena

Scippano catenina ad anziana, ma vengono "accerchiati" dalle pattuglie dei carabinieri

Si tratta di tre giovanissimi di Torremaggiore, in trasferta ad Apricena. Sulle loro tracce, a pochi minuti dallo scippo, i militari impegnati nel consueto servizio di largo raggio

Con una scusa hanno attirato l’attenzione di una anziana donna di Apricena che passeggiava in strada e, una volta avvicinatisi, le hanno strappato la collana in oro che portava al collo. Si tratta di tre giovanissimi, tutti di Torremaggiore: i primi due di 19 e 21 anni sono stati arrestati dai militari della compagnia di San Severo, l’altro di 17 deferito in stato di libertà.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì quando i tre, a bordo di una Mercedes classe A, si sono recati ad Apricena dove - dopo aver individuato quale vittima ideale un’anziana signora di 77 anni - hanno deciso di scipparla. I tre giovani hanno parcheggiato il veicolo dal quale è sceso il ventunenne, già noto ai carabinieri per analoghi reati. Lo stesso, dopo aver avvicinato l’anziana con una scusa, le ha strappato dal collo la catena d’oro con un crocifisso, fuggendo a bordo dell’auto dove l’attendevano i complici.

Le urla dell’anziana hanno attirato l’attenzione di un automobilista che vedendo l’auto dei malviventi allontanarsi di gran carriera verso l’abitato di San Severo, lo ha subito segnalato al 112. Ricevuta la preziosa segnalazione del testimone, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri ha subito attivato le pattuglie presenti sul territorio che in pochi minuti hanno intercettato l’auto in fuga bloccandola dopo un breve inseguimento.

Ad intercettare l’auto in fuga anche l’elicottero del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari, presente sul territorio di San Severo in ausilio alle tante pattuglie impiegate in città, in un servizio a largo raggio con posti di blocco e controlli più stringenti. I giovani una volta fermati hanno ammesso le proprie responsabilità. I due maggiorenni sono stati quindi associati al carcere di Foggia, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria Minorile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano catenina ad anziana, ma vengono "accerchiati" dalle pattuglie dei carabinieri

FoggiaToday è in caricamento