rotate-mobile
Cronaca San Paolo di Civitate

Blitz dei carabinieri coi cani antidroga, donna lancia hashish dalla finestra: arrestati marito e moglie

San Paolo di Civitate, i carabinieri sospettavano che i due incensurati di 39 e 34 anni rifornissero di droga i ragazzi del paese

Circa 365 dosi, stando alle tabelle ministeriali, il potenziale ricavabile dalla sostanza stupefacente sequestrata dai carabinieri di San Paolo di Civitate nel corso di un’operazione condotta lo scorso giovedì nella piccola cittadina foggiana.

I militari della locale Stazione già da alcuni giorni avevano avviato un attento monitoraggio nei confronti di un'abitazione occupata da una coppia del posto, dopo alcune segnalazioni circa la possibilità che i due rifornissero di stupefacenti i ragazzi del paese. Alle prime luci del giorno, con il prezioso contributo dei colleghi delle unità cinofile, si sono presentati davanti al portone dell’abitazione dei coniugi Michelangelo Pizzarelli, cl. ’78, e Antonella Glave, cl. ’83. Nel corso della perquisizione, la donna, quando ha notato i cani antidroga, si è letteralmente precipitata nella camera da letto, gettando dalla finestra due oggetti. I militari dell’Arma rimasti a sorvegliare dall'esterno hanno immediatamente recuperato un panetto di hashish e un bilancino di precisione.

I coniugi sono pertanto stati dichiarati in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, sottoposti ai domiciliari. Per entrambi, al termine dell’udienza di convalida, nella quale hanno optato per il patteggiamento, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la remissione in libertà, condannandoli a un anno e quattro mesi di reclusione, oltre a quattromila euro di multa, con la sospensione della pena poiché incensurati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri coi cani antidroga, donna lancia hashish dalla finestra: arrestati marito e moglie

FoggiaToday è in caricamento