rotate-mobile
Cronaca Via degli Aviatori

Sorpresi a mangiare croissant e a rubare profumi all'Ipercoop: arrestati

I due, entrambi di nazionalità rumena, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Avevano preso di mira il reparto profumeria, asportando merce per 140 euro

Furti e atti di vandalismo tra gli scaffali dell’Ipercoop di viale degli Aviatori, a Foggia. E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando gli agenti della Sezione Volanti di Foggia hanno arrestato per furto aggravato in concorso due giovani di nazionalità rumena, mentre un terzo è riuscito a fuggire

A finire in manette sono due uomini di 20 e 27 anni, sorpresi dagli addetti alla sicurezza dell’ipermercato mentre facevano razzia dei prodotti in esposizione sugli scaffali. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i tre avevano prima preso di mira delle confezioni di croissant - aperte, svuotate (mangiando i cornetti in loco) e poi riposizionate tra le confezioni intatte - e poi si erano dirette nel reparto profumeria, dove hanno saccheggiato gli espositori di profumi e make-up donna.

Per eludere i dispositivi di sicurezza, gli stessi hanno tagliato i dispositivi antitaccheggio con delle tronchesi da elettricista; poi hanno abbandonato gli involucri e le confezioni di cartone della merce trafugata nel camerino del reparto tessile e si sono allontanati con la refurtiva nascosta nelle tasche dei pantaloni e del giubbotto. L’avrebbero fatta franca se un addetto alla sicurezza non avesse notato le scorribande dei tre, dando tempestivo allarme alla polizia.

Giunti sul posto, gli agenti diretti dal vice questore aggiunto Pasquale Fratepietro hanno proceduto all’arresto. Uno dei tre giovani però è riuscito a dileguarsi. Le tronchesi in loro possesso sono state poste sotto sequestro, mentre tutta la merce trafugata – del valore stimato di 140 euro – è stata riconsegnata al legittimo proprietario. I due soggetti arrestati sono stati accompagnati in carcere, a disposizione dell’attività giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a mangiare croissant e a rubare profumi all'Ipercoop: arrestati

FoggiaToday è in caricamento