rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Severo

A14, rubano pali di sostegno in ferro: arrestati dalla Polstrada di San Severo

Tre cittadini di nazionalità romena sono stati arrestati perché su una Opel Vectra avevano appena caricato 12 pali in ferro di sostegno ai guard rail

Nell’ambito dell’attività di vigilanza del territorio, il 22 febbraio una pattuglia dipendente composta dagli assistenti capo Carmelo Falco e Vincenzo Fusco, in forza ed in servizio al distaccamento Polizia Stradale di San Severo, traevano in arresto tre cittadini di nazionalità romena procedendo altresì al sequestro di materiale consistente in pali di sostegno di guard rail appena asportati dal territorio autostradale. 

I fatti. Durante il turno di servizio la pattuglia veniva allertata dal COA di Bari della presenza di due persone sospette, sul cavalcavia 320, intenti a caricare sulla propria autovettura di colore nero elementi metallici, nella fattispecie pali di sostegno di guard rail. In ausilio interveniva pattuglia autostradale che si fermava in sosta nei pressi del cavalcavia, non perdendo mai di vista i soggetti in questione.

Gli operatori del distaccamento di San Severo lasciavano l’autostrada, uscendo al casello di San Severo, e si portavano in contrada Coppadoro. Gli operanti notavano l’autovettura Opel Vectra di colore nero che stava tentando di allontanarsi dalla zona alla cui guida vi era tale Simion Marinara Darinca unitamente ai connazionali Ionel Tanga e Crisan Danut.

Venivano prontamente bloccati e dopo un rapido controllo emergeva che il veicolo in questione era carico di 12 pali in ferro di sostegno. Si procedeva immediatamente all’arresto in flagranza dei tre occupanti dell’autovettura, nei confronti dei quali si procedeva al sequestro della refurtiva. Dal controllo dei documenti emergeva, altresì, che Simon Darinca guidava il veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida e si procedeva pertanto alla contestazione nei suoi confronti dell’articolo.

        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A14, rubano pali di sostegno in ferro: arrestati dalla Polstrada di San Severo

FoggiaToday è in caricamento