rotate-mobile
Cronaca Apricena

Padre invalido e figlio aggrediti e rapinati ad Apricena: arrestati gli autori

Ad agire furono Antonio Masullo e Gabriele Nardella, di 22 e 24 anni. Le indagini hanno permesso di appurare un'altra rapina, con le stesse modalità, ai danni di un giovane derubati di 15 euro

Aggredirono alle spalle e rapinarono due uomini, padre invalido e figlio, mentre erano a passeggio nella villa comunale di Apricena. Il fatto risale alla sera del 20 gennaio e i carabinieri non hanno dubbi: ad agire furono due giovani del posto, Antonio Masullo e Gabriele Nardella, rispettivamente di 22 e 24 anni.

I due sono stati arrestati in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. del tribunale di Foggia, per il reato di rapina aggravata in concorso. Il provvedimento è stato emesso sulla scorta delle indagini svolte dai militari dell’Arma a seguito della denuncia della violenta rapina consumata all’interno della villa comunale di Apricena

Nel dettaglio, i carabinieri ricevettero una denuncia da parte di due cittadini apricenesi, rispettivamente padre e figlio, di 76 e 45 anni. I due spiegavano che mentre stavano facendo una passeggiata all’interno della villa comunale, furono aggrediti alle spalle da due giovani a volto scoperto che dopo aver scaraventato a terra l’anziano, peraltro invalido, hanno sottratto al figlio il portafoglio contenente 100 euro per poi dileguarsi a piedi.

Immediatamente i militari hanno avviato una meticolosa attività, sviluppata soprattutto attraverso la raccolta di testimonianze che hanno permesso di risalire subito ai due indagati, già noti per pregresse ed analoghe vicende giudiziarie, che ha permesso di accertare anche la commissione di un’altra rapina, consumata con le stesse modalità la sera precedente ai danni di un giovane che, aggredito violentemente, veniva rapinato della somma di 15 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre invalido e figlio aggrediti e rapinati ad Apricena: arrestati gli autori

FoggiaToday è in caricamento