rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro - Cattedrale / Via XXV Aprile

Donna rapinata in strada, 22enne le strappa la catenina d'oro ma viene riconosciuto e arrestato

Non poteva avere scampo il ventiduenne, già censurato per reati contro il patrimonio, che ha rapinato una donna della catenina in oro in piazza Piano della Croce. Per il fatto, la polizia ha arrestato Rocco De Rosa

Rapina una donna e fugge, ma viene fermato e arrestato dalla polizia. Non poteva avere scampo il ventiduenne foggiano, già censurato per reati contro il patrimonio, che nel pomeriggio di ieri ha rapinato una donna della catenina in oro che portava al collo. Per il fatto, la polizia ha arrestato Rocco De Rosa, classe 1994, accusato di rapina.

Il fatto è successo intorno alle 16 di ieri, in piazza Piano della Croce, all'angolo con via XXIV Aprile, a Foggia. La donna, foggiana di 63 anni, ha immediatamente chiesto aiuto alla polizia, che ha inviato sul posto due pattuglie della Sezione Volanti, già in servizio di controllo del territorio. La donna ha fornito agli agenti, diretti dal vice questore Pasquale Fratepietro, una attenta descrizione del giovane che l’aveva rapinata.

Secondo quanto ricostruito dalla vittima, mentre passeggiava sola lungo via XXV Aprile, la donna è stata raggiunta alle spalle da un giovane che con una mano l’ha afferrata alla parte sinistra del collo tirandole i capelli, mentre con l’altra le ha strappato la catenina in oro con un crocifisso che la stessa portava al collo. Durante la rapina, il giovane è riuscito a portare via solo metà catenina, poi nascosta in una scarpa.

Mentre una pattuglia raccoglieva informazioni dalla vittima, l’altro equipaggio si è messo sulle tracce del giovane, sorpreso nel vicino vico Cutino. L’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato definitivamente fermato e arrestato in via Santa Maria de Liguori, dove lo stesso ha tentato di nascondersi entrando in un esercizio pubblico.  Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale: all’interno di una scarpa, gli agenti hanno recuperato il pezzo della catenina in oro giallo rapinata poco prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna rapinata in strada, 22enne le strappa la catenina d'oro ma viene riconosciuto e arrestato

FoggiaToday è in caricamento