rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Chiedono il riscatto per la restituzione di due cavalli rapiti in una scuderia: arrestati

Di Vampire Danny e Unika, rapiti presso la scuderia Lami di Staffoli, non vi è traccia. Gli arrestati sono un cerignolano e un napoletano

Un cerignolano e un napoletano sono stati arrestati dai carabinieri di Pisa per una tentata estorsione di diverse centinaia di migliaia di euro ai proprietari della scuderia Lami di Staffoli, nel Pisano, dalla quale la notte tra il 6 e il 7 marzo scorso furono rapiti Vampire Danny e Unika (la prima discendente da Varenne, la seconda ritenuta da molti la nuova Varenne).

La notizia del rapimento dei due cavalli da trotto scosse il mondo dell’ippica e ieri, nel corso di una conferenza stampa, sono stati presentati i primi risultati dell'indagine portata avanti dai Carabinieri di San Miniato e Santa Croce, con il coordinamento della Procura di Pisa: destinatari di provvedimento cautelare sono due uomini, accusati di tentata estorsione. I due sono stati arrestati a fine ottobre, dopo che a seguito di accertamenti tecnici sono stati ritenuti responsabili della richiesta ai proprietari di diverse centinaia di migliaia di euro come riscatto.

Sull'indagine vige il più stretto riserbo, ma – come riportato da PisaToday.it - il procuratore capo Alessandro Crini ha spiegato: "Gli accertamenti sono in corso, vediamo se ci saranno novità a stretto giro (i due animali non sono stati ancora trovati). Si tratta comunque di una vicenda non semplice, ci siamo fatti un'idea nel senso del ritorno in quest'area della malavita cerignolana proprio per la provenienza del soggetto e per la recente esperienza sull'arresto a fine agosto della banda della rapina a Fauglia. Cerchiamo di inquadrare meglio tutta la faccenda"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono il riscatto per la restituzione di due cavalli rapiti in una scuderia: arrestati

FoggiaToday è in caricamento