rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Altolà! Beccati e arrestati ladri di mandorle: nel bagagliaio dell'auto il kit degli attrezzi per i furti in campagna

Il furto in un fondo agricolo sulla Sp 58 tra San Giovanni e Manfredonia. Agli arresti domiciliari quattro soggetti residenti a Margherita di Savoia

I carabinieri di San Giovanni Rotondo, al fine di arginare il crescente fenomeno dei furti nelle campagne, hanno predisposto nei giorni scorsi specifici servizi con personale anche in abiti civili.

Nel corso di un servizio pomeridiano, in località Lenzalonga, all’interno di un fondo agricolo attiguo alla provinciale 58 che collega San Giovanni Rotondo a Manfredonia, hanno sorpreso quattro soggetti di Margherita di Savoia che si erano arbitrariamente introdotti in quel fondo approfittando dell'assenza del proprietario.

Muniti di vari attrezzi stavano razziando gli alberi di mandorle. L’intervento immediato dei carabinieri ha posto fine all'attività delittuosa.

Durante il controllo, è stato accertato che poco distante dal fondo i malviventi avevano parcheggiato la loro autovettura all’interno della quale era riposto parte del raccolto mentre altre cassette di plastica erano state riempite di mandorle pronte per essere trasportate.

La perquisizione dell’autovettura ha permesso di rinvenire arnesi utilizzati per i furti in ambito agricolo, quali una vanga, una mazzola, una tenaglia e tre paia di forbici per potatori, sottoposti a sequestro. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Al termine del formalità di rito gli arrestati, alcuni dei quali con precedenti specifici, venivano accompagnati presso i rispettivi domicili dove sono stati posti agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Foggia convalidava gli arresti e applicava nei confronti di due di loro l’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di uscire di casa dalle 21 alle 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altolà! Beccati e arrestati ladri di mandorle: nel bagagliaio dell'auto il kit degli attrezzi per i furti in campagna

FoggiaToday è in caricamento