rotate-mobile
Cronaca San Severo

Sanseverese a compagno di cella: "2500 euro o ti ammazzo". Moglie e sorella riscuotono, arrestate

Giuseppe Iacobazzi è accusato di aver minacciato di morte il compagno di cella 60enne qualora non avesse consegnato 2500 euro alla moglie Daniela Seccia e alla sorella Natalina

Incredibile estorsione quella scoperta dai carabinieri della compagnia di Molfetta che hanno arrestato la moglie e la sorella di Giuseppe Iacobazzi, 35enne di San Severo detenuto presso il carcere di Trani per estorsione e tentato omicidio. A portare alla luce la vicenda è stata la figlia di un 61enne, compagno di cella del pluripregiudicato - in carcere per atti persecutori - minacciato di morte qualora non avesse fatto consegnare alle donne 2500 euro. "Dammi 2500 euro o ti faccio ammazzare qua in carcere".

Alla consegna, però, fissata al casello autostradale di Molfetta, si sono presentati i carabinieri che hanno arrestato le due donne – Daniela Seccia classe 1981 e Natalina Iacobazzi classe 1983 già sottoposte ad obbligo di firma - con l’accusa di estorsione. Infatti i carabinieri hanno microfonato la donna e si sono appostati per assistere alla consegna del denaro. Compiuta la consegna, sono intervenuti e hanno arrestato la 34enne e la 31enne in flagranza di reato.

Entrambe sono state messe a disposizione della Procura della Repubblica di Trani presso la locale casa circondariale. L'uomio dovrà rispondere dell’accusa di essere il mandante dell’estorsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanseverese a compagno di cella: "2500 euro o ti ammazzo". Moglie e sorella riscuotono, arrestate

FoggiaToday è in caricamento