rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Violano 'coprifuoco' e svaligiano mobilificio: bloccati in auto e arrestati "agricoltori" ladri, uno aveva evaso i domiciliari

Il colpo ieri sera, a Manfredonia. I militari hanno sorpreso e arrestato tre uomini, tutti di nazionalità rumena, e recuperato l'intera refurtiva. Per i responsabili, oltre alla misura cautelare, scatterà anche l’avviso orale

Nonostante il ‘coprifuoco’ imposto dalle restrizioni da Covid-19 Coronavirus, tre pregiudicati hanno pensato bene di svaligiare un mobilificio a Manfredonia. Pregiudicati, sono stati sorpresi e arrestati dai carabinieri di Manfredonia, che poco dopo la mezzanotte hanno intercettato l'auto e recuperato la refurtiva, assicurando alla giustizia tre ‘agricoltori’.

I militari, che nel corso dei giorni precedenti avevano avuto notizie circa la presenza di soggetti probabilmente dediti a furti, si sono posizionati nell’area di interesse e hanno atteso la mossa falsa dei malviventi. Infatti, poco dopo aver commesso il furto, i ladri sono stati beccati nell’area industriale a bordo di un’autovettura e, dopo un iniziale ma vano tentativo di fuga, sono stati bloccati.

All’interno dell’auto è stato rinvenuto materiale oggetto di furto, perpetrato pochi minuti prima in danno di un noto mobilificio della città sipontina: piani cottura, oggetti d’arredamento, avvitatori ed elettrodomestici, il bottino dei tre. All’interno dell’auto i militari hanno rinvenuto anche un passamontagna e arnesi da scasso.

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza dell'accaduto, hanno consentito agli inquirenti di venire a conoscenza di un ulteriore ma fondamentale dato, ovvero che uno dei tre soggetti risultava già sottoposto a misure detentive ma, incurante delle limitazioni imposte dal giudice e di quelle inerenti il Coronavirus, si trovava insieme agli altri per commettere un ulteriore e grave reato.

L’attività condotta dai militari ha permesso di assicurare alla giustizia tre soggetti di nazionalità romena, due di loro classe 1987 e uno del 1983, con precedenti specifici. Il materiale rubato è stato subito restituito alla vittima del reato, mentre l’autovettura, il passamontagna e gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.

Nei confronti dei tre, nel frattempo collocati agli arresti domiciliari, verrà richiesta anche la misura di prevenzione dell’avviso orale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violano 'coprifuoco' e svaligiano mobilificio: bloccati in auto e arrestati "agricoltori" ladri, uno aveva evaso i domiciliari

FoggiaToday è in caricamento