rotate-mobile
Cronaca Arpinova / Via Manfredonia

Addetti alla manutenzione rubavano gasolio dai mezzi di “Ferrovie del Gargano”

Sono stati sorpresi mentre caricavano sulla loro macchina 14 taniche contenenti 300 litri di gasolio

Stavano caricando dentro al portabagagli della loro auto 14 taniche con 300 litri di gasolio appartenenti alle Ferrovie del Gargano. Gli agenti della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, alle 14.20 circa del 3 aprile hanno colto in flagranza di reato e arrestato con l’accusa di furto aggravato, G. Riccelli, nato a Monaco di Baviera e S. Santoro, 58enne di Candela.

Alle spalle del bar della stazione di servizio Q8 sulla Statale 89 in via Manfredonia, i poliziotti, insospettiti dalla presenza di una Mercedes parcheggiata al fianco di un autobus dell'azienda di trasporto, hanno compiuto un sopralluogo accertando la presenza di due individui che con una tuta da meccanico trasferivano dal bagagliaio del mezzo nel cofano dell’auto, le taniche di gasolio.

Gli uomini in divisa hanno scoperto che i due individui erano dipendenti della officine delle autolinee di Ferrovie del Gargano con mansioni di addetti alla manutenzione dei mezzi e che il gasolio contenuto nelle 14 taniche era stato sottratto dai mezzi presenti nel deposito dell’azienda. Nella loro disponibilità sono state trovati altri 10 contenitori in plastica vuoti.

I due sono stati arrestati, le taniche vuote sottoposte a sequestro penale e quelle contenenti il gasolio sottratto riconsegnate al direttore di esercizio dell’azienda di trasporto. I due, in attesa del processo per direttissima, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addetti alla manutenzione rubavano gasolio dai mezzi di “Ferrovie del Gargano”

FoggiaToday è in caricamento