rotate-mobile
Cronaca Camporeale / Via Salvo D'Acquisto

Polizia sorprende ladri in zona Stadio, fermati dopo un inseguimento: hanno 17, 19 e 21 anni

E' accaduto in via Salvo D'Acquisto, a Foggia, nei pressi dello stadio, dove gli agenti della polizia hanno arrestato due persone e denunciato un 17enne

Sono stati sorpresi dall'arrivo di una 'Volante' della polizia, proprio mentre erano intenti a forzare la saracinesca di un garage. E' accaduto la scorsa notte, in via Salvo D'Acquisto, a Foggia, nei pressi dello stadio, dove gli agenti di polizia hanno arrestato due persone e denunciato un 17enne.

Sono tutti accusati di tentato furto in concorso. Il fatto è avvenuto durante un consueto controllo del territorio da parte della polizia: gli agenti avevano notato i tre giovani aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un garage, al cui interno vi era una Ford Fiesta e una bicicletta. Alla vista dell'auto di servizio, i tre sono scappati nel tentativo di far perdere le loro tracce.

Ne è scaturito quindi un breve inseguimento, durante il quale un membro della banda ha tentato di disfarsi di un paio di forbici taglia-lamiere lanciandole in strada, sotto un'auto in sosta. I due sono stati fermati e identificati poco dopo: si tratta di Antonio Bernardo, di 19 anni, con piccoli precedenti penali ed un minorenne che ha l'obbligo di permanenza in casa dalle 21 alle 7 del mattino successivo.

Durante i controlli, gli agenti hanno individuato anche un altro giovane che si nascondeva all'interno di una Fiat Marea: si tratta di Mario Pironti, di 20 anni, trovato in possesso di un trapano a punta, un cacciavite ed un borsello al cui interno vi erano i documenti di Antonio Bernardo. I due maggiorenni sono sono stati posti ai domiciliari, il 17enne riaffidato alla custodia dei genitori. Non si esclude che i tre possano essere gli autori dei numerosi furti in garage avvenuti nelle ultime settimane in quella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia sorprende ladri in zona Stadio, fermati dopo un inseguimento: hanno 17, 19 e 21 anni

FoggiaToday è in caricamento