rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Strada Statale 89 "Garganica", 16

Sorpresi da vigilantes ad asportare materiale ferroso nell'Ex Safab: arrestati

Presi, in flagranza di reato, il pluripregiudicato sanseverese Michele Ciccone, di 55 anni, ed un cittadino rumeno, Nicu Precup, di 40, che risultava avere a suo carico un mandato di arresto europeo emesso nel 2011

Sorpresi da un vigilantes ed arrestati dalla polizia in flagranza di reato per furto. E’ quanto è accaduto nl pomeriggio di ieri, a San Severo, dove gli agenti della squadra volante del commissariato cittadino sono riusciti ad arrestare due persone sorprese a bordo di un autocarro ed intente a rubare materiale ferroso.

Il fatto è avvenuto lungo la Statale 16, nei pressi della Ex Safab. La polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una guardia giurata della “Pool Daunia” in servizio di controllo nei pressi della Ex Safab, dove aveva notato due persone a bordo di un’autocarro, intente a rubare del materiale ferroso. Giunti sul posto, gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato il pluripregiudicato sanseverese Michele Ciccone, cinquantacinquenne ed un cittadino rumeno, Nicu Precup, di quarant’anni, che da successivi accertamenti risultava avere a suo carico un mandato di arresto europeo per conto della Romania, emesso nel 2011, in quanto doveva scontare due anni di reclusione per reati contro l’odine e la sicurezza pubblica. Dopo gli adempimenti di rito, il primo è stato posto agli arresti domiciliari, il secondo associato al carcere di Foggia, dove resterà a disposizione della Corte di Appello di Bari che curerà l’estradizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi da vigilantes ad asportare materiale ferroso nell'Ex Safab: arrestati

FoggiaToday è in caricamento