rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Cerignola setacciata dai carabinieri: nove arresti per evasione, furti e spaccio

Proseguono le attività di controllo a largo raggio da parte dei militari dell'Arma, a Cerignola. Nove gli arresti operati

Ancora attività di controllo a largo raggio, a Cerignola, da parte dei militari dell'Arma. che hanno tratto in arresto, nel complesso, nove persone.

Il primo arresto è stato operato nei confronti di Francesco Merlicco, 44enne del posto, ritenuto responsabile del reato di evasione. Nello specifico l'uomo - detenuto in regime di arresti domiciliari per il reato di resistenza a pubblico ufficiale - è stato sorpreso per le strade del quartiere “Torricelli”, in violazione della misura cautelare.

Stessa identica circostanza riscontrata dai militari anche nei confronti di Vincenzo Stella, di 34 anni: arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere poiché, già detenuto agli arresti domiciliari per associazione a delinquere, era stato più volte sorpreso mentre violava degli obblighi cui era sottoposto.

Dovrà rispondere, invece, del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, invece, Cataldo Rispoli, di 22 anni: il giovane è stato sorpreso dai militari proprio mentre cedeva dell’hashish ad un altro coetaneo. Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri 16 grammi della stessa sostanza stupefacente.

I militari hanno arrestato, inoltre, sei cittadini rumeni, di età compresa tra i 18 e i 33 anni. Gli stessi sono stati sorpresi in un fondo agricolo mentre stavano raccogliendo delle olive. In particolare, i militari, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarli e a recuperare le olive già raccolte in alcuni sacchi, del peso di circa 4 quintali, restituite in seguito al legittimo proprietario. Nel corso dello stesso servizio è stato recuperato anche un autocompattatore asportato da un’azienda agricola in provincia di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola setacciata dai carabinieri: nove arresti per evasione, furti e spaccio

FoggiaToday è in caricamento