rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Eolo

Da una rapina fallita al furto di una telecamera: incastrato 22enne, in manette amici

Domenico Perdonò è stato bloccato dai dipendenti di un supermercato di Castelluccio dei Sauri e insieme a due amici si è reso protagonista del furto di una telecamera in via Eolo a Foggia

Due episodi distinti: una rapina in un supermercato e il furto di una telecamera funzionale colpire i negozi della zona senza occhi elettronici indiscreti. Due casi differenti che hanno come anello di congiunzione il giovane Domenico Perdonò, il 22enne foggiano arrestato dai carabinieri della compagnia di in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura. Insieme a lui, anche il diciottenne Domenico Tanzi ed il 22enne Luigi Tuand, di 22.

GUARDA IL VIDEO DELLA RAPINA

Il primo è gravemente indiziato di essere l’autore (in concorso con un complice non ancora identificato, e Vincenzo Curci (arrestato all’epoca nella flagranza del reato) di una rapina messa a segno il 7 dicembre 2013 ai danni del supermercato Sisa di Castelluccio dei Sauri. In quella circostanza, due individui con il volto coperto da calzamaglia si sono introdotti all’interno del supermercato, minacciando e strattonando violentemente la cassiera ed altri dipendenti allo scopo di impossessarsi dell’incasso giornaliero.

FOTO | Foggia, rapina e furto: arrestati a vario titolo tre giovanissimi

a

Nel corso della violenta colluttazione il 22enne perse la calzamaglia che gli copriva il viso e, grazie alle immagini del circuito di videosorveglianza, è stato identificato dai militari. Lo stesso è stato poi riconosciuto dai dipendenti del supermercato e da ulteriori riscontri emersi dall’attività investigativa. Ad ulteriore conferma dei riscontri investigativi, i carabinieri hanno confrontato le immagini del sistema di videosorveglianza con le immagini del profilo Facebook del 22enne, riscontrandone l’assoluta coincidenza.

GUARDA IL VIDEO DEL FURTO DI TELECAMERA

Una ingenuità da social network che gli è costata cara. Lo stesso è anche gravemente indiziato del furto aggravato - in concorso con Benedetto Tanzi e Luigi Tuand - di una telecamera del sistema di videosorveglianza esterno di un bed&breakfast di via Eolo, nel centro storico di Foggia. Il fatto risale allo scorso 28 settembre: dopo questo episodio, sono “fioccati” i furti con spaccata, ai danni delle attività commerciali della zona. I tre arrestati sono stati associati al Carcere di Foggia.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da una rapina fallita al furto di una telecamera: incastrato 22enne, in manette amici

FoggiaToday è in caricamento