rotate-mobile
Cronaca Rione Diaz / Via del Mare

Cocaina purissima, piante di cannabis e armi: tre foggiani arrestati dai finanzieri

Nicola Vinnolo e Domenico Marino di 42 sono stati fermati in Via del Mare con a bordo 100 grammi di cocaina purissima. L'arresto di Matteo La Gatta durante un controllo nel centro di Foggia

Cocaina purissima, piante di cannabis e armi. E’ quanto scoperto dagli uomini della Guardia di Finanza di Foggia, nel corso di una vasta operazione di controllo del territorio condotta nella notte tra mercoledì e giovedì, al termine della quale sono stati arrestati - in due circostanze differenti - tre cittadini foggiani trovati rispettivamente in possesso di stupefacenti e armi.

I primi due soggetti arrestati, Nicola Vinnolo di 25 anni e Domenico Marino di 42, entrambi con significativi precedenti di polizia, sono stati fermati a bordo di un’autovettura lungo Via del Mare. Il controllo del mezzo ha consentito di recuperare un panetto di 100 grammi di cocaina purissima, prontamente sottoposta a sequestro. Le successive perquisizioni domiciliari, invece, hanno permesso di acquisire concreti elementi indiziari in ordine ad un’ipotesi di spaccio della sostanza stupefacente trasportata, tanto è vero che, nell’abitazione del venticinquenne, sono state trovate sostanze da taglio per complessivi 70 grammi. A casa del 42enne, invece, è stata sequestrata una rudimentale piantagione di cannabis, composta da 8 semenzai, alcuni dei quali presentavano piantine dell’altezza di alcuni centimetri, svariati semi della stessa pianta ed un fucile sportivo a pressione, con relativo munizionamento, non legalmente detenuto e modificato in modo tale da essere idoneo ad offendere oltre a vario materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti.

Al termine di un altro controllo, è stato fermato Matteo La Gatta, 23enne con precedenti di polizia, controllato nelle vie del centro cittadino a bordo della propria autovettura veniva: a bordo, lo stesso sostanza stupefacente del tipo cocaina per circa un grammo, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, nonché un pugnale delle dimensioni di circa 30 centimetri, con la lama di 19 centimetri. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i finanzieri hanno accertato anche la detenzione illegale di due pistole, una Beretta mod. 85 ed una Beretta Mod. 950; la prima arma risultava giocattolo ma modificata, mentre la seconda con matricola abrasa e completa di munizionamento per un totale di 25 proiettili.Nell’abitazione è stato anche sequestrato denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio, per un importo di circa 1.300 euro. Ulteriori controlli hanno consentito, infine, il sequestro di un motoveicolo, privo di copertura assicurativa, con a bordo due giovani, entrambi senza casco, uno dei quali, alla guida, risultava sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. I tre arrestati sono stati accompagnati al carcere di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina purissima, piante di cannabis e armi: tre foggiani arrestati dai finanzieri

FoggiaToday è in caricamento