rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Via Antonio Gramsci

Arrestati ladri d’auto, sventati furti a due passi dalla Questura e in via De Petra

Per tentato furto d'auto sono stati arrestati un giovane incensurato e un 42enne sorvegliato speciale. I carabinieri li hanno sorpresi e bloccati dopo una breve fuga

Un 23enne incensurato e Luigi Croce, 42enne sorvegliato speciale, sono stati arrestati dai carabinieri dell’Arma per tentato furto d’auto. L’arresto del più giovane è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, in via De Petra, è stato sorpreso dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile mentre armeggiava all’interno di una Nissan Micra.

Il ragazzo, alla vista dei militari, è balzato fuori dall’utilitaria e ha tentato la fuga a piedi. Dopo pochi metri, però, è stato bloccato dagli uomini in divisa. La portiera dell’auto era stata forzata mentre il blocco d’accensione sradicato al fine di collegare i fili ed avviare la messa in moto del veicolo.

L’altro arresto è avvenuto in via Gramsci, a due passi dalla Questura e in pieno giorno. Il 42enne è stato sorpreso mentre era all’interno di una Fiat Punto, sdraiato sui sedili nella speranza di non essere notato. Quando però si è accorto della presenza dei carabinieri, ha tentato invano la fuga a piedi e di disfarsi di un cacciavite. Anche in questo caso il blocco d’accensione era stato forzato mentre la portiera presentava segni di effrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati ladri d’auto, sventati furti a due passi dalla Questura e in via De Petra

FoggiaToday è in caricamento