rotate-mobile
Cronaca Villaggio Artigiani / Viale degli Artigiani

Furti e rapine: arrestati giovani foggiani, ricercata una quarta persona

In tre dovranno, per ora rispondere di un furto in appartamento e di quello di un furgone Turbo Daily. Altre quattro persone sono state denunciate per ricettazione. Non si esclude che i due gruppi lavorassero in tandem

Un gruppo di otto persone, non ancora pienamente organizzato ma di certo in grado di mettere a segno numerosi colpi a Foggia e provincia: quattro dediti alla commissione di furti e rapine, quattro nella ricettazione della merce rubata.

E’ quanto scoperto dagli agenti della squadra mobile di Foggia che hanno proceduto all’arresto di Giuseppe Folliero di 20 anni, Giovanni Spagnuolo di 28 e Matteo Bruno di 22. I tre - insieme ad una quarta persona identificata ma ancora ricercata - dovranno rispondere del reato di rapina dopo essere stati raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Foggia, Domenico Zeno.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i quattro sarebbero responsabili del furto di un furgone Turbo Daily e del relativo carico consistente in biancheria e tessile per la casa del valore di circa 5mila euro. Il fatto avvenne il 16 maggio dello scorso anno, a Lucera, ma a carico degli stessi ci sarebbe anche un furto in appartamento messo a segno lo scorso 30 maggio in una casa di viale degli Artigiani, a Foggia.

In quell’occasione, venne asportata una cassaforte a muro contenente - secondo i denuncianti - monili in oro, orologi e una preziosa collezione di monete antiche. Parallelamente agli arresti, sono state denunciate, per ricettazione, altre quattro persone che, per l’accusa, lavoravano in tandem con gli arrestati, piazzando sul mercato nero il ricavato di furti e rapine, dividendone poi gli illeciti proventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine: arrestati giovani foggiani, ricercata una quarta persona

FoggiaToday è in caricamento