rotate-mobile
Cronaca

Blitz nella casa dello spaccio, un 15enne tra gli acquirenti: in manette coppia di pusher

Il blitz nel centro storico di Foggia. Walter Riganti e la compagna incensurata sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo dauno

Servizio antidroga in zona centro storico da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia, che ha portato all’arresto per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti di una giovane coppia. Nello specifico, nel corso di un prolungato servizio di osservazione i militari hanno riscontrato che numerosi giovani si avvicinavano alla porta dell'abitazione della coppia per poi allontanarsi subito dopo, sempre con fare furtivo.

I sospetti dei militari sono stati confermati quando, fermato e controllato un giovane, risultato addirittura appena quindicenne, gli è stato trovato addosso un pezzetto di hashish, di nemmeno un grammo e mezzo, acquistato  immediatamente prima.

I militari hanno quindi deciso di intervenire perquisendo l’abitazione dei due, durante la quale sono stati trovati una decina di grammi di marijuana e altri cinque pezzi di hashish, ben nascosti sotto il bidet, la somma di 400 euro in banconote di vario taglio verosimilmente provento dell’attività di spaccio, un bilancino e un coltellino ancora sporco di sostanza stupefacente, in quanto utilizzato per il porzionamento.

Walter Riganti, classe '90, soggetto già noto e sottoposto agli arresti domiciliari per reati specifici, è stato tradotto presso la locale casa circondariale, mentre la compagna incensurata è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella casa dello spaccio, un 15enne tra gli acquirenti: in manette coppia di pusher

FoggiaToday è in caricamento