rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla / Viale Mahatma Gandhi

Fermati in via Gandhi, scappano con 1,2 kg di droga: arrestati allo svincolo per Candela

Un carico del valore di 7000 mila euro, che da Foggia stava per partire alla volta di Ariano Irpino. Già stivata a bordo di una Fiat Marea, lo stupefacente è stata intercettato dagli uomini della sezione narcotici di Foggia

Oltre 1 kg e 200 grammi di hashish nascosto in una borsa, tra gli effetti personali. Un carico del valore stimato di circa 7000 mila euro, che da Foggia stava verosimilmente per partire alla volta di Ariano Irpino. Già stivata a bordo di una Fiat Marea di colore scuro e scortata da quattro persone, lo stupefacente stava per imboccare la superstrada per Candela quando l’auto è stata intercettata dagli agenti della sezione narcotici della squadra mobile di Foggia.

Il fatto è successo nella tarda mattinata di ieri, in via Gandhi, quando gli agenti - impegnati in altri controllo del territorio, sempre finalizzati al contrasto delle sostanze stupefacenti - hanno notato l’auto, con a bordo quattro persone, tra le quali una donna e una persona a loro ben nota per altre vicende. Pertanto, hanno deciso di controllare il mezzo e i suoi occupanti; alla vista della polizia, però, il conducente ha ingranato la marcia e tentato la fuga.

Un tentativo fallito proprio allo svincolo della superstrada per Candela: sottoposto il mezzo ad una accurata perquisizione, gli agenti coordinati dal sovrintendente D’Amato hanno rinvenuto il prezioso carico: oltre 1,2 kg di hashish suddivisi in due blocchi da 5 panetti ciascuno e in due panetti singoli, tutti protetti da strati di cellophane trasparente e marchiati con la scritta “Africa”.

Gli agenti hanno quindi provveduto al sequestro dello stupefacente, dell’auto e all’arresto dei quattro occupanti del mezzo. Si tratta di un foggiano di 32 anni ma residente ad Ariano Irpino, di un 36enne, di un 27enne e di una 40enne, tutti residenti ad Ariano Irpino. Nelle disponibilità dei quattro è stata trovata anche la disponibilità della somma di 445 euro, la cui provenienza è da appurare.

FOTO | Foggia, in auto con 1,2 kg di hashish a bordo: arrestati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati in via Gandhi, scappano con 1,2 kg di droga: arrestati allo svincolo per Candela

FoggiaToday è in caricamento