rotate-mobile
Cronaca

Entrano in chiesa e rubano campana: è foggiano uno dei tre arrestati

Il furto dell’oggetto in bronzo presso la chiesa della Madonna del Rosario di Ferentillo, in provincia di Terni. I carabinieri hanno arrestato anche un 49enne di Spoleto e un 26enne bosniaco

C’è anche un 25enne foggiano (con precedenti di polizia) tra i tre soggetti arrestati con l’accusa di aver trafugato la campana della chiesa della Madonna del Rosario di Ferentillo, in provincia di Terni. Insieme a un 49enne di Spoleto e un 26enne bosniaco, il ragazzo è stato fermato dai carabinieri per un controllo dopo che un cittadino del posto aveva denunciato di aver avvertito rumori sospetti provenire dall’interno della chiesa.

Fermati da carabinieri – giunti immediatamente sul posto – i tre hanno fornito una giustificazione che non ha convinto i militari ed evidenziato di aver fretta di andar via: da qui è scattata la perquisizione della Station Wagon e il ritrovamento nel vano della ruota di scorta, dell’antica campana di bronzo, di cui però i tre individui arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, ignoravano. I militari del posto indagano per stabilire un eventuale collegamento dei tre con altri furti in chiesa commessi nelle province di Terni e di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in chiesa e rubano campana: è foggiano uno dei tre arrestati

FoggiaToday è in caricamento