rotate-mobile
Cronaca San Severo

Arrestato sanseverese: riforniva droga a un sodalizio criminale di Bitonto

Confiscati beni per 750mila euro. A Bitonto sono state arrestate undici persone, tra queste anche il 28enne di San Severo Giuseppe Volpe, uno dei fornitori di sostanze stupefacenti

Alle prime luci dell’alba, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno proceduto all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone ed al sequestro preventivo, preordinato alla confisca per “sproporzione”, di beni mobili, immobili, aziende e somme di denaro per un valore complessivo di oltre 750 mila euro.

Le misure cautelari personali e reali, disposte dal GIP presso il Tribunale di Bari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, traggono origine dalle indagini nei confronti di un sodalizio criminale composto, in prevalenza, da soggetti inseriti nella criminalità organizzata bitontina.

Il vertice del gruppo criminale sovrintendeva alla gestione di tutte le attività illecite del sodalizio, impegnato nella perpetrazione di condotte estorsive in danno di imprenditori che, per poter esercitare la propria attività, erano costretti al versamento di somme di denaro con cadenza periodica.

Il sodalizio aveva comunque il suo core business nello smercio di importanti quantitativi di sostanza stupefacente sulla piazza di Bitonto. Per la fase dell’approvvigionamento dello stupefacente, il gruppo criminale disponeva al suo interno di una cellula operativa che agiva sotto una apparente normalità.

Tra i fornitori di sostanze stupefacenti in favore del sodalizio criminale capeggiato da Salvatore Di Cataldo, c’era anche il ventottenne Giuseppe Volpe di San Severo. CONTINUA SU BARITODAY.IT

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato sanseverese: riforniva droga a un sodalizio criminale di Bitonto

FoggiaToday è in caricamento