rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera, 110

Crac da 500 milioni ai 'Don Uva' di Bisceglie, Foggia e Potenza: 10 arresti

Le indagini si inquadrano nell'ambito del crac da circa 500 milioni di euro subito dalla Congregazione Ancelle Divina Provvidenza con sedi in Bisceglie Foggia e Potenza

Dieci arresti, tre in carcere e sette ai domiciliari, emessi dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Repubblica, sono scattati questa mattina ad opera dei militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari (Nucleo di Polizia Tributaria). Gli arrestati - in riferimento al crac degli ospedali Opera 'Don Uva' - sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta e per altri reati.

TUTTI I DETTAGLI DELL'INCHIESTA 'ORO PRO NOBIS'

Le indagini si inquadrano nell’ambito del crac da circa 500 milioni di euro subìto dalla Congregazione Ancelle Divina Provvidenza con sedi a Bisceglie, Foggia e Potenza, oggi in Amministrazione Straordinaria ai sensi della legge Prodi bis. Nell'ambito dell'operazione è stato sequestrato anche un immobile.

Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l’Ufficio del Procuratore Capo del Tribunale di Trani alle ore 10.30 odierne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac da 500 milioni ai 'Don Uva' di Bisceglie, Foggia e Potenza: 10 arresti

FoggiaToday è in caricamento