Arrestati corrieri della droga: fermati a un posto di blocco, viaggiavano con eroina e altre sostanze stupefacenti

Posto di blocco tra gli svincoli di Motta Montecorvino e Volturino fatale a due soggetti fermati dalla Gdf di Lucera mentre transitavano sulla Statale 17

I finanzieri del comando provinciale di Foggia, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei traffici illeciti, hanno fermato e controllato un’autovettura sulla Statale 17, rinvenendo a bordo del mezzo sostanza stupefacente pari a oltre 100 grammi di eroina e circa 25 grammi tra cocaina e marijuana. Due gli arrestati, tradotti in carcere a Foggia.

In dettaglio, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Lucera hanno organizzato un posto di controllo sulla strada statale, tra gli svincoli di Motta Montecorvino e Volturino, limitando la circolazione ad una corsia con senso unico alternato. 

Alla vista del veicolo sospetto i finanzieri hanno provveduto a fermarlo e a sottoporlo a perquisizione. Nel corso dell’ispezione del mezzo i militari hanno rinvenuto oltre un etto tra tre tipi di stupefacente, 660 euro in contanti e 5 telefoni cellulari con relative schede SIM.

Le perquisizioni sono state poi estese alle abitazioni nella disponibilità dei due occupanti e a due autovetture in uso ad uno dei due fermati. In una delle abitazioni sono stati rinvenuti e sequestrati circa 4,5 Kg di sostanza da taglio e altri 2 telefoni cellulari.

I due responsabili sono stati arrestati e associati alla casa circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria perché ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’operazione eseguita con perizia dai militari testimonia il costante e attento impegno quotidiano della Guardia di Finanza nella prevenzione e contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • Omicidio a Cerignola: uccisa donna di 41 anni in via Fabriano, il marito il principale indiziato del delitto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento