rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sorpresi a rubare scooter, scappano in auto e travolgono passante: arrestati per tentato omicidio

Quattro ragazzi di Cerignola, di cui tre incensurati, sono stati arrestati per il tentato furto aggravato e tentato omicidio avvenuto il 19 giugno 2017 a Trani

La scorsa notte a Cerignola, la Polizia di Stato, ha dato esecuzione ad  un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di Paolo Schiavulli, 20enne incensurato, Lorenzo Dellapietra, 20enne incensurato, Roberto Auciello, 19enne incensurato, e Mauro Colucci, 19enne con precedenti per reati contro il patrimonio, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora per altro procedimento, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato e tentato omicidio.

La misura, eseguita dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Trani, coadiuvati dagli agenti della Squadra Mobile di Foggia, segue ad una mirata e minuziosa attività di indagine condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Trani, avvalorata dall’utilizzo di intercettazioni ambientali e telefoniche, a seguito dell’evento criminoso verificatosi a Trani il 19 giugno scorso; due giovani, nelle ore notturne, sorpresi mentre tentavano il furto di un ciclomotore Piaggio Liberty parcheggiato nei pressi del ristorante 'Capo Colonna' ubicato in via Grado, si diedero alla fuga a bordo di una Citroen C3 di colore scuro all’interno della quale erano presenti altri due ragazzi. Durante la fuga a forte velocità, urtarono violentemente un 73enne nonostante il tentativo dell’anziano di evitare l’impatto.

L’attività investigativa ha consentito inizialmente di individuare e sequestrare l’autovettura utilizzata dai giovani, nelle more fittiziamente denunciata quale compendio di furto presso il Commissariato di P.S. di Cerignola; gli investigatori hanno inoltre appurato che, durante la fuga, alla guida del veicolo c’era Paolo Schiavulli, utilizzatore abituale della vettura. Gli arrestati, rintracciati presso le proprie abitazioni, dopo le formalità di rito sono stati sottoposti alla misura cautelare, come disposto dall’Autorità procedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare scooter, scappano in auto e travolgono passante: arrestati per tentato omicidio

FoggiaToday è in caricamento