rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Andirivieni sospetto vicino la caserma dei carabinieri, conviventi nascondevano droga in casa e in auto: arrestati

Si tratta di due 25enni di Cerignola. Decisiva l'intuizione dei militari dell'Arma del posto, che in borghese hanno fermato il pregiudicato all'uscita dell'appartamento e sono così entrati dentro

Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Cerignola, e più precisamente quelli del Nucleo Operativo, hanno tratto in arresto una giovane coppia, Luigi Piccione e Francesca Lomuscio, entrambi classe 1993, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, marijuana e hashish.

Ciò che nel corso dei normali servizi di pattugliamento aveva attirato l’attenzione dei Carabinieri era stato lo strano andirivieni nella loro abitazione, distante dalla caserma solo qualche centinaia di metri.

I Carabinieri, quindi, avevano deciso di appostarsi in borghese in attesa del momento propizio per un controllo, che è giunto non appena hanno visto il Piccione uscire. Bloccatolo e riportatolo in casa, i militari hanno sorpreso la convivente dell’uomo mentre tentava
di nascondere un cofanetto contenente sia marijuana che hashish, oltre ad una somma di oltre 3mila euro euro in contanti.

Estesa poi la perquisizione anche all’autovettura dei due, nascosta in un piccolo vano sotto al cruscotto, i militari hanno ritrovato anche qualche altra stecca di hashish.

I due giovani, di cui solo Piccione è risultato essere già pregiudicato, sono quindi arrestati e rinchiusi nel carcere di Foggia. La droga, in totale 105 grammi di hashish e 15 di marijuana, è invece stata posta sotto sequestro unitamente al denaro. Convalidato l’arresto nella giornata successiva, entrambi sono stati condannati nella forma del rito per direttissima alla pena di un anno di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andirivieni sospetto vicino la caserma dei carabinieri, conviventi nascondevano droga in casa e in auto: arrestati

FoggiaToday è in caricamento